we dont design menu symbol we dont desig nmenu symbol pink

Porte&Finestre 4/2019

 

Porte&Finestre magazine has dedicated for pages to our last interior restyling project realized for Officine Milano.

Here an extract of the interview, curated by Anna Rucci, to our founder Francesco Meneghello:

“Lo spazio si presentava vincolante, con box dove i prodotti erano ambientati, invece oggi lo showroom è uno spazio aperto, che fa percepire un pensiero orientato alla ricerca di stile. In effetti, si propone come un laboratorio di ricerca dei materiali, concepito come tale per differenziarsi dagli altri showroom presenti a Milano. È, dunque, fluido, flessibile senza rigidità delle strutture. Il progetto di restyling ha previsto una libertà spaziale per fare in modo che le aziende presenti, tutte Made in Italy ad alto contenuto artigianale, poco distribuite ma molto ricercate, fossero dialoganti tra di loro. Ho inserito volutamente del verde, perché toglie asetticità allo spazio, e quindi ha un ruolo fondamentale negli ambienti, non solo della casa. Inoltre, si sposa molto bene con l’architettura del luogo di stampo industriale, che è stata rispettata pensando anche fisicamente lo showroom come un laboratorio dinamico”

“L’allestimento dello showroom non è un punto fermo, ma è in continuo divenire per esprimere al meglio il proprio linguaggio estetico e funzionale. Attraverso il restyling più recente, Gaia Massetti cercava maggiore coerenza tra ambiente e prodotti esposti. A centrare l’obiettivo è stato il progetto di Francesco Meneghello, «Il designer che ho conosciuto e di cui ho apprezzato l’approccio progettuale alla realizzazione di lavabi, nei quali ho intravisto una sintesi tra la conoscenza della tradizione e l’estrema contemporaneità della sua rilettura. Questo mi ha dato la certezza che potesse capire cosa intendessi realizzare con il restyling dello showroom. Così è stato. Oggi chi entra nella sala mostra percepisce lo spirito che la anima» conclude.”

 

This magazine, together with the website, are entirely dedicated to doors and windows retailers who sell these products into dedicated spaces, both as retail stores and exhibition spaces with professional staff.

Porte&Finestre gives the right information and formation tools to develop a valid customers selling technique, proposing trendy contents: market datas, focus on distribution, promotion, training, pricing, space and supply management. 

A wide space is dedicated to local protagonists, their opinion on relevant aspects such as commercial trends. Porte&Finestre is part of the group Tecniche Nuove.

Tags: , , , , ,
Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!